Un banchetto perenne per gli insetti impollinatori

Il 22 Aprile abbiamo festeggiato la Giornata Internazionale della Madre Terra (International Mother Earth Day), la più grande giornata di mobilitazione a favore della Terra e della biodiversità.

La nostra azienda era in fiore, grazie al progetto ZOE, partnership tra Agricom e Chloe Farming Consultant. A novembre uno speciale mix di sementi studiato per nutrire le api e gli insetti impollinatori è stato piantato nelle aree verdi del nostro stabilimento di Fossalta. Cominciata la fioritura i graditi ospiti non hanno tardato a farci visita. Gli obiettivi del progetto sono quelli di accrescere e mantenere nel tempo la biodiversità in tutte le sue forme e proporre azioni facili ma efficaci per integrare biodiversità e pratiche agricole più sostenibili.

Poiché ognuno di noi può fare la differenza, Agricom a Natale ha regalato a tutti i suoi dipendenti, clienti, e fornitori un vasetto di sementi mix ZOE. Sono tutti ancora in tempo a piantarlo prima dell’arrivo dell’estate!

Speriamo a breve di ricevere le foto dei loro spazi fioriti e dei loro ospiti. Nel frattempo continueremo a rendere partecipi e sensibilizzare sulla biodiversità: www.progettozoe.org.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *