D&G Log è una ditta di trasporto conto terzi specializzata in soluzioni logistiche per la gestione dei sottoprodotti. Attraverso D&G Log, Agricom è riuscita ad organizzare e gestire un servizio di ritiro puntuale e professionale, sensibilizzando e coinvolgendo le aziende nella valorizzazione del proprio scarto e nella trasformazione dello stesso in biomassa o mangime complementare.
Una gamma di mezzi differenziati attraversa giornalmente l’ Italia garantendo il movimento tempestivo ed affidabile di prodotti e sottoprodotti per rendere più sostenibili i cicli produttivi, evitandone gli sprechi. Le soluzioni logistiche proposte spaziano dal deposito al ritiro delle eccedenze, cassoni e bins sono tra i più richiesti, sempre abbinati ad un ritiro veloce.
D&G Log gestisce non solo la logistica di Agricom ma anche quella Ama-zonia, aziende leader nel settore dell’economia circolare dell’industria agroalimentare, dei cereali e del legno. Si stima che ogni anno D&G Log movimenti circa il:
di tutti gli scarti dei cereali nel Nord d’Italia
di tutti gli scarti legnosi del Veneto
Soluzioni logistiche circolari
D&G Log può contare su oltre 20 autotreni differenziati per capacità di carico e e tipologia merceologica, che soddisfano le esigenze specifiche dei processi produttivi, incluso il trasporto di rifiuti legnosi. Le soluzioni logistiche pensate per assicurare lunga vita ai sottoprodotti includono:
Persone e Storia
La squadra di collaboratori è composta da professionisti affidabili e preparati che partecipano ad un programma di formazione continua. La nostra azienda è certificata ISO 45001 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
D&G log srl nasce nel 2017, quando Giorgio Daniel conferì i mezzi pesanti di proprietà di Agricom. Oggi D&G Log è controllata da Agricom, suo principale cliente.