D&G Log è una ditta di trasporto conto terzi specializzata in soluzioni logistiche per la gestione dei sottoprodotti. Una gamma di mezzi differenziati attraversa giornalmente l’ Italia garantendo il movimento tempestivo ed affidabile di prodotti e sottoprodotti per rendere più sostenibili i cicli produttivi, evitandone gli sprechi.
D&G Log gestisce la logistica di Agricom ed Ama-zonia, aziende leader nel settore dell’economia circolare dell’industria agroalimentare, dei cereali e del legno. Si stima che ogni anno D&G Log movimenti circa il:
di tutti gli scarti dei cereali nel Nord d’Italia
di tutti gli scarti legnosi del Veneto
Soluzioni logistiche circolari
D&G Log può contare su oltre 20 autotreni differenziati per capacità di carico e e tipologia merceologica, che soddisfano le esigenze specifiche dei processi produttivi, incluso il trasporto di rifiuti legnosi. Le soluzioni logistiche pensate per assicurare lunga vita ai sottoprodotti includono:
Sostenibilità Ambientale
D&G Log crede nella sostenibilità e ha fatto della circolarità la sua attività principale. Pianifichiamo le nostre azioni ed i nostri investimenti pensando all’ecosistema che ci circonda, con grandi investimenti e piccoli gesti quotidiani ci aiutano ad diffondere una cultura nel rispetto e nella riduzione costante degli sprechi. Nel 2021 entreranno nella flotta 2 nuovi mezzi completamente a metano, con l’obiettivo di sostituire l’intera flotta a combustibile rinnovabile entro il 2030.
Politiche Aziendali
Persone e Storia
La squadra di collaboratori è composta da professionisti affidabili e preparati che partecipano ad un programma di formazione continua. La nostra azienda è certificata ISO 45001 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
D&G log srl nasce nel 2017, quando Giorgio Daniel conferì i mezzi pesanti di proprietà di Agricom. Oggi D&G Log è controllata da Agricom, suo principale cliente.