Una vasta gamma mezzi

perchè la sostenibilità va di fretta

DIREZIONE

CIRCOLARE

ECONOMIA

D&G Log è una ditta di trasporto conto terzi specializzata in soluzioni logistiche per la gestione dei sottoprodotti. Una gamma di mezzi differenziati attraversa giornalmente l’ Italia garantendo il movimento tempestivo ed affidabile di prodotti e sottoprodotti per rendere più sostenibili i cicli produttivi, evitandone gli sprechi.
D&G Log gestisce la logistica di Agricom ed Ama-zonia, aziende leader nel settore dell’economia circolare dell’industria agroalimentare, dei cereali e del legno. Si stima che ogni anno D&G Log movimenti circa il:

60%

di tutti gli scarti dei cereali nel Nord d’Italia

10%

di tutti gli scarti legnosi del Veneto

Soluzioni logistiche circolari

D&G Log può contare su oltre 20 autotreni differenziati per capacità di carico e e tipologia merceologica, che soddisfano le esigenze specifiche dei processi produttivi, incluso il trasporto di rifiuti legnosi. Le soluzioni logistiche pensate per assicurare lunga vita ai sottoprodotti includono:

Sostenibilità Ambientale

D&G Log crede nella sostenibilità e ha fatto della circolarità la sua attività principale. Pianifichiamo le nostre azioni ed i nostri investimenti pensando all’ecosistema che ci circonda, con grandi investimenti e piccoli gesti quotidiani ci aiutano ad diffondere una cultura nel rispetto e nella riduzione costante degli sprechi. Nel 2021 entreranno nella flotta 2 nuovi mezzi completamente a metano, con l’obiettivo di sostituire l’intera flotta a combustibile rinnovabile entro il 2030.

Politiche Aziendali

  • Essere un partner affidabile nel settore delle energie rinnovabili e del riutilizzo delle materie, svolgendo la propria attività nel rispetto della normativa e delle prescrizioni legali applicabili ai propri aspetti ambientali

  • Porre cura alla selezione e al monitoraggio dei fornitori di materie secondarie, per favorire il ricorso a quelli che soddisfano i requisiti ambientali e di sostenibilità stabiliti

  • Garantire la costante formazione del personale aziendale e di quello dei soggetti coinvolti per un miglioramento continuo delle performance sia in termini di riduzione degli impatti ambientali che incremento degli impatti positivi dei propri clienti

  • Reinvestire i propri capitali nel miglioramento delle proprie attrezzature preferendo a parità di requisiti i fornitori locali

Persone e Storia

La squadra di collaboratori è composta da professionisti affidabili e preparati che partecipano ad un programma di formazione continua. La nostra azienda è certificata ISO 45001 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
D&G log srl nasce nel 2017, quando Giorgio Daniel conferì i mezzi pesanti di proprietà di Agricom. Oggi D&G Log è controllata da Agricom, suo principale cliente.

© Copyright | Agricom 2020