Ama-Zonia si impegna a trovare il migliore uso agli scarti legnosi e al polverino generati dalla produzione di mobili e arredi
Salvaguardia del ciclo di vita del legno
In partenza il legno è un materiale eccezionale: di origine naturale, rinnovabile e quindi sostenibile dal punto di vista ambientale. Per utilizzarlo però è necessario effettuare una deforestazione, per questo il suo ciclo di vita deve essere salvaguardato ed allungato il più possibile.
Le attività di recupero di Ama-zonia hanno lo scopo di estendere la vita agli scarti di lavorazione, valorizzandoli come materia prima in altri cicli produttivi. Ama-zonia funge perciò da connettore tra le esigenze dei cicli produttivi delle industrie del mobile e le aziende che ne valorizzano gli sfridi, grazie alla sua affidabilità e ad azioni mirate al controllo dei processi.
Soluzioni per la tutela ambiente e il risparmio energia
I vantaggi del riutilizzo proposto da Ama-zonia sono molti, legati principalmente alla tutela ambientale e al risparmio energetico. Affidandosi ad Ama-zonia le industria del mobile e gli utilizzatori degli scarti legnosi aumentano la propria sostenibilità. Ecco le soluzioni proposte:
Partner
Ama-zonia ha affidato la gestione logistica a D&G Log, l’azienda di trasporti specializzata in economia circolare che ha come obiettivo una flotta interamente alimentata a gas naturale da fonti rinnovabili entro il 2030.
Certificazioni e autorizzazioni
Contatti
Ama-Zonia S.r.l. Unipersonale
Via Contarina, 3
31050 Monastier di Treviso
Tel. +39.0422 799091
ama-zonia@gruppodaniel.it
www.ama-zonia.it
P.I e C.F. 05112110266