Lotta agli sprechi alimentari!

COSA FACCIAMO?

Bio-Economia Circolare Rigenerativa

Agricom aiuta le aziende a diventare più ecosostenibili, grazie a servizi e prodotti progettati per risparmiare preziose risorse.
Le eccedenze dell’industria alimentare, infatti, vengono trasformate in mangimi sostenibili ed in biomasse per l’energia pulita e la mobilità sostenibile. Attraverso questo processo Agricom attiva un ciclo eco-sostenibile migliora al contempo la circolarità e la marginalità delle aziende. I clienti riducono così le perdite dovute ad inefficienze della catena alimentare e riducono la produzione di scarti, migliorando le prestazioni di tutta la filiera.

La nostra filosofia

Agricom mira a riconvertire l’economia lineare tradizionale (produco-consumo-dismetto), ad una circolare nel quale le risorse eccedenti dall’industria agroalimentare vengono reindirizzate alla catena produttiva. Dalla lavorazione al recupero nei nostri stabilimenti (preparati per mangimi o biomasse) fino al ritorno all’origine della catena diventando risorse naturali attraverso i nostri clienti (carne e prodotti animali, biometano, energia elettrica, energia termica e fertilizzante dei terreni).

I materiali sono riprogettati per circolare, quindi i sottoprodotti di un’impresa forniscono input per la successiva ed infine ritornano in natura.

Numeri

Grazie ai nostri prodotti nel 2022 sono stati risparmiati l’equivalente di

3500

Ettari di terreno per l’alimentazione zootecnica

4260

Ettari di terreno ad uso energetico

128300

Barili di petrolio

© Copyright | Agricom 2020