CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO: BIOMASSE AVANZATE
Con dedizione lavoriamo, da sempre, per offrire prodotti che rispettino i valori dell’economia circolare. Abbiamo per questo raggiunto un nuovo prezioso traguardo: a gennaio 2023 sono state consegnate le prime biomasse avanzate con la certificazione di sostenibilità che è un requisito fondamentale per i nostri partner, produttori di biometano, per accedere agli incentivi del GSE.
Agricom infatti é stata la prima azienda in Italia a proporre biomasse certificate per biocarburanti e bioloquidi sostenibili: farinetta (essicata e non), semi spezzati, sottoprodotti dell’industria della panificazione, della pasta alimentare, dell’industria dolciaria, paglia, pula (essicata e non) e tutoli di mais. Fornire biomasse avanzate certificate, create a partire da risorse non più utilizzabili per l’alimentazione umana o animale ci permette di non sottrarre terreni agricoli alla produzione alimentare e di evitare eventuali cambi di destinazione degli stessi. Sei interessato all’argomento e vorresti saperne di più? Contatta i nostri commerciali:
Andrea Zanusso
Daniele Carraro
C’è ancora molto da fare nella trasformazione di sottoprodotti alimentari e cerealicoli in biomassa e l’azienda ha raddoppiato il volume di materiali recuperati virtuosamente. Nel futuro, le biomasse da economia circolare di Agricom continueranno a migliorare sensibilmente l’efficienza degli impianti e contribuire inoltre alla diminuzione delle emissioni di carbonio, sia per gli impianti a biometano che per gli impianti a biogas. Questo sarà possibile grazie a continui investimenti nella ricerca, nell’analisi ed ottimizzazione dei risultati.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!